• Mer. Mag 29th, 2024

Luisa Rizzo: oltre ogni barriera

Feb 17, 2023
Luisa Rizzo

Protagonista dell’episodio 1 della terza stagione di AD Maiora – Storie di Resilienza, il format di AD Communications, è Luisa Rizzo. 

Il suo nickname è “Leo on fire” (Leone è il segno zodiacale, il “fuoco” invece anima le competizioni sportive in cui gareggia) e lei è la 20enne ad aver battuto tutti i record, con già quattro titoli consecutivi di campionessa italiana di Droni FVP Racing, più alcune Coppe Italia e un Guinness World Record. Luisa Rizzo, sebbene sia affetta da atrofia muscolare spinale e costretta sulla carrozzina, con una forza di volontà e talento incredibile, riesce a raggiungere primati di velocità con i droni mai realizzati sino ad ora e a realizzare filmati molto apprezzati, come quelli sulle bellezze della propria terra, il Salento.

Per me volare è volare a velocità altissime. Vuol dire libertà. Vuol dire uscire dalla mia prigione fisica del mio corpo, dimenticarmi di tutti i problemi e andare oltre ogni limite. Oltre ogni barriera” queste le parole di Luisa Rizzo ad apertura del primo episodio di AD Maiora.

La puntata, condotta da Stefano Foglia, racconta la sua storia, fatta di coraggio, libertà e tanta determinazione. 


Scopri di più sulla storia di Laura Rizzo


ADMAIORA è il Format di AD Communications, nato da un’idea di Deborah Annolino giornalista e ideatrice dello Studio di Comunicazione AD Communications. Il simbolo scelto è il loto, fiore che rappresenta la resilienza per eccellenza. Conduttori della rubrica sono Deborah Annolino e Stefano Foglia. AD Maiora nasce al tempo della pandemia Covid19 come “racconto” di storie di vita e di impresa, dove il coraggio e la determinazione aiutano a resistere alle intemperie, a superare gli ostacoli e al tempo stesso ad essere di aiuto per i più svantaggiati. “AD Maiora – spiega l’ideatrice– nasce come risposta di adattamento negli anni della pandemia, dove ripensare modelli di comunicazione, organizzativi e di gestione è l’unica alternativa possibile per andare avanti, con uno sguardo possibilista e costruttivo” .Ottimismo, coraggio e fiducia sono valori chiave in AD MAIORA.


Redazione News48
Condividi il giornalismo costruttivo