• Mer. Mag 29th, 2024

Ad Maiora, “Nutrire l’anima”: il 6° episodio della quarta stagione

Apr 30, 2024
Antoniano Bologna

Una rete di persone, di volontari che si mettono a disposizione di altre persone.
Un luogo che offre cibo, accoglienza e ascolto nella convinzione di come, oltre il corpo, sia necessario nutrire l’anima.

Il 6° episodio della 4^ stagione di AD MAIORA – Storie di resilienza racconta la bellezza dei rapporti umani, della solidarietà e del sostegno reciproco che mette in campo ogni giorno l’Antoniano di Bologna.

Una grande “macchina” solidale, nata da un’idea di Padre Ernesto e oggi portata avanti da Fra Gianpaolo Cavalli direttore dell’Antoniano, che con tutti i collaboratori si prende cura degli ultimi facendoli sentire parte di una comunità accogliente, capace di dare loro ascolto e supporto a 360 gradi

Tutto parte dalla mensa: un posto dove trovare il calore delle relazioni e dei sorrisi dei volontari che la rendono un luogo sicuro e umano.

Non un punto d’arrivo ma di approdo perché il pasto è solo il primo dei servizi offerti dall’Antoniano alle persone fragili della città, stranieri e italiani, che qui possono trovare mani tese pronte ad accoglierle. 

Un luogo di cura dell’anima dove il cibo si fa strumento di condivisione e relazione verso la comprensione dei bisogni della persona. 

GUARDA IL 6° EPISODIO DI AD MAIORA

Redazione News48
Condividi il giornalismo costruttivo