• Dom. Apr 14th, 2024

Ad Maiora: “Più che vicini”. Il 1° episodio della quarta stagione

Mar 26, 2024
Ad maiora

La quarta stagione di AD MAIORA – Storie di resilienza, digital serie prodotta da AD Communications, inizia con una storia di rinascita e di riscatto sociale. 

Protagonista del primo episodio è Rosaline che, insieme al marito e al figlio Reign, vive nel condominio Pantera Rosa di Cervia gestito dalla Cooperativa Sole. 

Una realtà abitativa sociale nella quale sono i rapporti umani fra vicini a rendere il condominio un “progetto” all’insegna della solidarietà e dell’aiuto reciproco.  Fondamenta su cui Rosaline sta ricostruendo la sua nuova vita.

La storia narrata nell’episodio “Più che vicini” contribuisce al raggiungimento del goal “Ridurre le disuguaglianze”obiettivo sostenibile 10 nell’ambito di Agenda 2030.

La storia di Rosaline è una di quelle storie di rinascita e di riscatto che sempre più spesso vorremmo sentir raccontare. Una storia d’ispirazione per coloro che vertono in una situazione di difficoltà e che guardando nei suoi occhi possono rispecchiarsi in lei e sentir riaccendere nel proprio cuore la speranza di poter un giorno poter raccontare al mondo la loro storia di antifragilità.

Guarda l’episodio

La quarta stagione di Ad Maiora

Ad Maiora – storie di resilienza è un progetto che abbiamo scelto di sposare come redazione di News48. La ragione è che il giornalismo costruttivo che sosteniamo si nutre di storie di persone che trovano soluzioni, fanno il bene della comunità e creano sentieri nuovi per la crescita di tutti. 

Giunto alla quarta edizione, il progetto porta in luce nuove storie capaci di suscitare un’emozione e insieme il desiderio di impegnarsi per il bene comune

Redazione News48
Condividi il giornalismo costruttivo