• Mer. Mag 29th, 2024

Ad Maiora, C’era una volta LEI: il 4° episodio della quarta stagione

Apr 16, 2024
donne

Legalità, Emancipazione e Indipendenza sono le tre parole che prendono vita nel quarto episodio della 4° stagione di AD MAIORA – Storie di resilienza

Il viaggio cinematografico sociale della digital serie prosegue in un luogo dove il coraggio si trasforma in bellezza.

Siamo a Maranello, in provincia di Modena, all’interno di una villa diventata un Room and Breakfast che sorge all’interno di un bene confiscato alla mafia, ristrutturato dal Comune. A gestirlo è MondoDonna Onlus, un’associazione con sede a Bologna che accoglie e sostiene le persone in situazione di fragilità, con particolare attenzione per chi è straniero ed è in cerca di una integrazione.

Le stanze del R&B sono dedicate a quattro donne che hanno avuto il coraggio di sfidare l’ingiustizia e la violenza fisica e verbale: Margherita Hack, Franca Viola, Angela Davis, Malala Yousafzai. Ci ricordano questo impegno, da tramandare alle future generazioni, i loro volti raffigurati su tele dai colori vivaci, sul portachiave delle stanze e persino sulle cassette delle chiavi poste all’ingresso della villa.  

LEI è una realtà positiva che accoglie donne che vivono situazioni di difficoltà come ESTER che ha potuto realizzare il proprio sogno: diventare una donna libera oltre che una madre ed una moglie felice dopo un percorso migratorio difficile.

Una prospettiva di vita e di rinascita.  

Continua il nostro viaggio attraverso la bellezza delle storie e di quelle sfumature che rendono meravigliosa la nostra vita.

Guarda il quarto episodio di Ad Maiora

Redazione News48
Condividi il giornalismo costruttivo